Disturbi d'ansia

ho questi disturbi d'ansia fin da piccolo ora ho 23 anni fino 2 o 3 anni fa però non me ne sono mai preoccupato molto poi nel 2012 quando ho trovato il mio primo lavoro nel giro di 2 mesi ero cambiato completamente ero sicuro di me non avevo paura di niente mi sentivo veramente bene ma sapevo dentro di me che se non avrei continuato a frequentare quel posto di lavoro sarei ritornato come prima infatti nel giro di 6 mesi avevo perso tutte le sicurezze che avevo mi sento la testa pesante annebbiata come se mi si è posato sulla mente un foglio di carta velina che mi impedisce di concentrarmi credevo che ritornando a frequentare quel posto di lavoro mi sarei sentito dinuovo bene felice e avere il pieno controllo sulla mia vita ora è un anno che lavor sempre in quel posto ma non c'è stato nessun cambiamento mi sento depresso quando esco di casa sono quasi sempre a disagio non riesco avere una conversazione normale con chiunque mi agito molto facilmente la cosa strana è che quando rivedo certe persone che mi han conosciuto nel periodo in cui ero sicuro di me scatta qualcosa nella mia testa e ritorno come prima ma nel giro di un oretta ritorno dinuovo vuoto impaurito in questo stato d'ansia sono molto preoccupato cosa posso fare?
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Sarebbe opportu o parlarne con uno specialista. La valutazione consentirà di accertare se la sintomatologia attuale é causata da un disagio psicologico e indirizzar la verso il migliore trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria