Ansia in gravidanza
Buongiorno. Soffro di ansia e attacchi di panico da un paio d'anni. Adesso sono al primo mese di gravidanza (la prima), e molto spesso si ripresentano. Sono molto ipocondriaca e purtroppo ho spesso attacchi di paura improvvisi, perché ho paura che vada male la mia gravidanza a causa di questo mio malessere e quindi penso sempre al peggio. Mi viene spesso da piangere e mi faccio prendere dal panico. Sento la sensazione di morte imminente e dolori al torace, fortunatamente sporadici. Sono anche quasi tutto il giorno a casa, quindi il tutto peggiora. La settimana scorsa sono andata anche al PS, perché avevo una forte tachicardia e mi sentivo soffocare. Cosa posso fare in questi casi? è rischioso?
[#1]
Sarebbe opportuno seguire delle indicazioni terapeutiche che possano prevedere colloqui clinici ed eventualmente farmaco terapia che potrà essere decisa dallo specialista psichiatra che vorrà interpellare.
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 27/10/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.