Ansia depressiva cosa vuol direLEGGETE DOTTORI VI PREGO
Buon giorno inizio con i miei principali sintomi. Stanchezza sonnolenza continua, ansia interna con tremori rigiditàmuscolari nervo occhio e collo, concentrarmi con paura su tutti i sintomi che accafono nel mio corpo stancando la mente, questi sintomi l'ho saputo tener sottocontrollo per 5 anni. Premetto che in passato ho avuto problemi di ansia con attacchi di panico curata per 1 annocon zoloft e 3 anni di xanax. Da qualche mese i miei sintomi a cui ero ormai abituato senza uso di farmaci da 5 anni sono diventati più frequenti con rigidita muscolare sempre più forte sonnolenza difficoltà a concentrarmi proprio xke sto attento a tutto ciò che succede nel mio corpo. A tutto questo a causa dinuna notte trascorsa fuori senza dormire si è aggiunta l insonnia e tutto è peggiorato con nervosismo tachicardia e senso di paura improvvisa immotivata. Mi sono rivolto ad un psichiatra e ho preso per 2 settimane 1 compressa di xanax mattina e una la sera. Diciamo che ho sentito un leggero miglioramento ma nelnpomeriggio avvertivo sempre un po di nervosismo e mi ha aggiunto un altra compressa. Per una settimana meglio ma poi ho avuto senso di vertigini pressiine bassa e forte sonnolenza. Mi ha diminuito lo xanax a mezza la mattina mezza il pomeriggi e una la sera con aggiunta di 5 gocce di daparox a pranzo. Sto comunque male a causa della lettura degli effetti indesiderati ilnpanico cresce e ho una gran paura di prendere la depressione visto che su internet leggo che la sonnolenza e la difficoltà a concentrarsi è sintomo di depressione. Pero io ho tanta voglia di vivere di guarire di essere come gli altri e non ho ma pensato al suicidio anzi hopaura di morire!. Stamattina sono andato dal psichiatra e mi ha aggiunto altre 5 gocce la mattina di daparox pernun totale di 10 al dì. Alla mia richiesta di ciò che ho mi ha detto che la mia è un ansia depressiva. Il termine depressiva mi sta distruggendo xke ho paura di aver la depressione ed era qursta la mia paura principale oltre a quella di impazzire da um momento all altro. Prego non ignorate la mia domanda grazie
[#1]
Deve attendere che il farmaco faccia il suo effetto terapeutico senza drammatizzare la situazione che, di per sè, è piuttosto semplice da trattare.
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
[#2]
Utente
Gentilissimo dottore grazie mille per la risposta è davvero facile da trattare la mia situaziine? Secondo lei è ansia o depressione? Cosa vuol dire ansia depressiva? Ho tante paure. Paura di impazzire di fare qualcosa senza che me ne accorgo paura che i farmaci mi diano gli effetti indesiderati che leggo.
[#6]
Utente
Dott. Un ultima cosa come le ho già detto prima di prendere farmaci il mio quadro clinico è stato peggiorato dall insonnia immotivata più che altro causata da me stesso. Per un mese ho preso lo xanax che mi ha fatto dormire ora da 2 giorni è tornata l insonnia senza dormire completamente o con risvegli ogni mezz ora. Può essere il daparox?
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.8k visite dal 20/10/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.