Ossessione riguardo la mia sessualità

Salve sono un ragazzo di 24 anni e da sempre ho sofferto di ansia. Pur trattando la cosa in maniera superficiale ho fatto un collegamento ad un evento successo parecchi anni fa, ovvero a delle esperienze omosessuali avute ingenuamente nel primo periodo dell'adolescenza con alcuni amici. Erano più dei giochi sessuali non c'era nessun desiderio latente. Pur avendo fatto questa "esperienza" Non ho mai avuto dubbi sulla mia sessualità e in seguito ho avuto rapporti sempre e solo con ragazze. Io mi definisco etero al 100% , Adesso dopo tanti anni però cercando anche su internet e leggendo tante storie di ragazzi omosessuali repressi , ho l'immenso timore che la mia ansia che manifesto in situazioni di stress sia causata da un omosessualità repressa. Io consciamente riconosco che sono attratto soltanto dalle donne , non mi frulla mai l'idea di avvicinarmi ad un uomo , ma associo i miei comportamenti ansiosi alle mie esperienze avute in passato e ho paura che abbia scaturito in me un omosessualità repressa di cui neanche io ne sono a conoscenza! Ho bisogno di pareri da parte di esperti. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 221
Sembra tutta una costruzione ansioso-ossessiva.
Giochi "omosessuali" nell'adolescenza sono normali. Se lei è attratto dalle persone dell'altro sesso, è eterosessuale senza altre discussioni. E se lei è suggestionabile non stia a leggere troppo di queste cose su internet.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta. Però io mi chiedo, una persona che soffre di ansia generalizzata (non quindi riguardo la sua sessualità) , potrebbe dipendere dal fatto che vi sia in essa un omosessualità repressa?
[#3]
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Una risposta?