Consulto su terapia per DDP e Depressione
Salve, sono un ragazzo di 22 anni che a causa di DDP, ipocondria e depressione ha deciso di intraprendere la terapia farmacologica. E' da quasi un mese che assumo ogni giorno 2 pillole di Xanax da 1 mg (una alle 8:00 del mattino e una alle 14:00) e una pillola di Modalina da 1 mg alle 17:00; con questa terapia il panico e l' ansia sono praticamente spariti, solo che ho diversi episodi depressivi (soprattutto la sera) con difficoltà a dormire la notte (mentre il giorno dormo molto) e soprattutto una quasi totale mancanza di voglia di scherzare o comunque di esprimere emozioni (sintomo comparso e aumentato lentamente da 2-3 settimane circa). Ora lo psichiatra mi ha prescritto un antidepressivo da prendere la sera, ovvero l' Entact (8 gocce la sera); venendo al dunque, vorrei chiedere un parere su questo farmaco (dato che per ora non posso parlare con lo psichiatra), precisamente vorrei sapere se potrebbe essermi davvero d' aiuto e se può avere interazioni con gli altri farmaci in quanto ho letto che contiene etanolo, e dato che durante la terapia mi è capitato di sentirmi male per aver assunto per sbaglio dell' alcool dopo averla iniziata, vorrei evitare di sentirmi nuovamente male per questa causa. Questo è tutto, grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Il farmaco è stato prescritto per ridurre la sintomatologia depressiva lamentata.
Ovviamente, non può assumere alcolici durante il trattamento con questi farmaci. L'etanolo contenuto nel farmaco serve per rendere il prodotto solubile.
Ovviamente, non può assumere alcolici durante il trattamento con questi farmaci. L'etanolo contenuto nel farmaco serve per rendere il prodotto solubile.
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2k visite dal 28/09/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.