Insonnia e ansia generalizzata con aspetti fobici.

Salve, a fasi alterne della mia vita ho sofferto di ansia generalizzata con qualche attacco di panico a dir il vero rarissimo. Questo si verifica durante i cambiamenti che avvengono a livello personale e lavorativo. Ultimamente soffro di insonnia causata da una forma di preoccupazione agorafobica dibrecarmi al lavoro 100km.
Mi hanno prescritto inizialmente 10 gocce di elopram più prazene e prima di andare a dormire 10 gocce di sonirem. Tutte la sera. É da 5 gg mi addormento immediatamente ma mi sveglio alle 3 e non dormo più. Sveglionrimugino e la mattina ansia a mille nom riesco ad affrontare la giornata . grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
É possibile che nei prossimi gironi la situazione possa migliorare ulteriormente. Se così non fosse occorrerà aggiornare lo specialista per valutare se apportare dei correttivi alla terapia in atto.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie dottore. Volevo chiedere una parere. Alcuni anni fa uno psichiatra con la stessa sintomatologia mi prescrisse la sera mirtazapina è la mattina la fluoxetina. Tra tutti gli schemi terapeutici è quello che mi è sembrato più efficace tra quali provati. È possibile associare la mirtazapina ad ssri per insonnia? Grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Alcuni medici operano questa associazione. La decisione spetta comunque allo specialista di fiducia.
Cordiali saluti
Insonnia

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto