I dolci dalla mia dieta
Salve, vorrei raccontare la mia storia. Ho 18 anni, e HO UN SERIO PROBLEMA: i disturbi alimentari; essendo una persona che si documenta, conosco l'epidemiologia, le possibili cause e le forme di questi disturbi: infatti credo di rientrare tra gli EDNOS. Nel febbraio 2013 ho difatti iniziato a eliminare i dolci dalla mia dieta (che erano davvero molti) passando così da 53 a 46 kg per 1,60. Con i kg è chiaramente sparito anche il ciclo mestruale (il che mi ha creato ancora più disagio), sebbene a detta dei medici non fossi proprio sottopeso. Premetto che non ho mai vomitato, ma ho aumentato l'attività fisica. Da qui, un tremendo calvario che è iniziato con abbuffate senza sosta, anche programmate ahimé, cosa che ancora di più ha incrementato la mia depressione. Sono stata da una psicologa, ma non ha aiutato dal momento che i miei genitori non vogliono cogliere (secondo me non lo ammettono) la gravità della cosa. Fatto sta che i chili li ho ripresi tutti, il ciclo non torna da un anno e mezzo, anche se ho svolto diverse terapie, i miei non ne vogliono sapere di psicologi e non ci sono consultori adeguati nella mia zona. SO di avere un problema: questo odio verso me stessa mi sta letteralmente logorando. Allora chiedo cortesemente un consiglio ...è possibile uscirne senza un aiuto? perché altrimenti io mi lascio morire così, ho perso le speranze
[#1]
Prima di poter considerare un trattamento andrebbe posta una diagnosi appropriata che pare fino ad ora non ci sia stata.
I servizi pubblici psichiatrici territoriali consentono l'accesso al solo costo del ticket se dovuto.
I servizi pubblici psichiatrici territoriali consentono l'accesso al solo costo del ticket se dovuto.
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.8k visite dal 12/09/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.