Scalare zarelis e passaggio cipralex
Gentili dottori dopo vari farmaci x ansia e panico prendevo da novembre zarelis 150 ma dopo un po di giovamento mi sentivo troppo attiva così il mio medico mi ha detto di provare a 75. Devo dire che x due settimane sono stata benino senza panico ma da due giorni è ritornato tutto come prima. Oggi il mio medico mi ha dato cipralex da 10 tenendo per 4 giorni lo zarelis a 37,5. Vi chiedo un parere pure a voi. È normale prenderli tutti e due? Visto che prendo sempre tutti gli effetti collaterali così nn sto peggio? Il cipralex quali effetti mi darà? Vi prego aiutatemi a capire. Grazie
La variazione ha lo scopo di passare da un farmaco all'altro.
Entrambi i farmaci appartengono alla classe degli SSRI con un profilo leggermente differente e lo scopo del trattamento deve essere quello di ridurre i sintomi che lamenta.
Entrambi i farmaci appartengono alla classe degli SSRI con un profilo leggermente differente e lo scopo del trattamento deve essere quello di ridurre i sintomi che lamenta.
https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Utente
Scusi la mia ignoranza ma la risposta alla mia domanda se fa male prenderli per 4 giorni tutti e due qual'è?. Grazie
E' implicita nella risposta "La variazione ha lo scopo di passare da un farmaco all'altro." da cui si deduce che non fa male prenderli per 4 giorni tutti e due (tra l'altro a dosaggio ridotto).

Utente
Gentile dottore volevo chiederle se è normale già alla prima assunzione di cipralex avere forte nausea, gambe pesanti e ansia estrema?
Con il dosaggio di 10mg in partenza è normale.

Utente
Un ultima domanda gentilmente: è vero che con il passaggio da un antidepressivo ad un altro porta ad essere " scoperti" dal punto di vista degli effetti benefici per alcune settimane? Cioe' come se nn si stesse prendendo nulla? Spero di essermi spiegata. Grazie
La variazione è stata fatta consequentemente alla prima somministrazione farmacologica, per cui non dovrebbe avere grossi problemi nel passaggio e potrà avere i primi effetti terapeutici del nuovo farmaco dopo un paio di settimane in aggiunta agli effetti già ricevuti con piccole variazioni variabili da paziente a paziente.

Utente
Gentile dottore nn riesco a contattare il mio medico. Ad oggi una settimana di cura ancora nn va. Ieri un attacco di panico fortissimo. Formicolio alle mani, vertigini, stordimento. Prendo un frontal da 0.25 quasi acqua ne prendo un altro e mi fa effetto dopo ore anche se nn del tutto. Ora visto che mio padre ha avuto un ictus con sintomi simili le chiedo: e se fosse un avvisaglia per un ictus? Perché con il frontal da 0.50 ci è voluto così tempo per far passare i sintomi? Stamattina sto uguale stordimento e formicolio alle mani. Grazie
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 8.9k visite dal 09/09/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?
Consulti simili su attacchi di panico
- Interruzione psicoterapia: si o no?
- Ha anche fatto sedute e corsi di psicoterapia di gruppo con risultati praticamente inesistenti
- Ansia, spossatezza, muscoli della nuca e del viso tesi
- Ho letto su internet ed e venuto fuori tumore al cervello
- Efficacia del neurontin sui disturbi del sonno
- Sindrome di astinenza