Aumento dell'ansia nonostante la cura
Buonasera Dottori, volevo chiedervi un chiarimento su una cosa ambigua che mi sta succedendo in questi giorni: da circa 1 mese e mezzo assumo cipralex 10mg, forse anche più di un mese e mezzo, ho perso il conto e da circa 3 mesi assumo 0,25 mg di xanax al mattino e 0,25mg alla sera prima di dormire. Dopo circa un mese di cura con cipralex avevo iniziato a vedere dei miglioramenti e avevo ripreso a svolgere una serie di attività che non svolgevo da molto tempo, l'ansia era calata di molto e la stessa cosa i pensieri ossessivi...purtroppo dallo scorso week-end l'ansia è tornata a farsi sentire prepotentemente e la stessa cosa vale per i pensieri ossessivi, è tornata la confusione mentale e anche le parestesie che non avevo da molto tempo...ho collegato il tutto al fatto che la settimana prossima dovrei riprendere gli studi però allo stesso tempo mi è venuto un dubbio perchè sto facendo una cura per l'ansia e teoricamente non dovrebbe succedere questo o almeno credo...potete dirmi qualcosa in merito?
[#2]
Ex utente
Ieri ho contattato anche lo psichiatra facendogli presente il tutto e mi ha dato appuntamento alla prossima settimana dicendomi che probabilmente dovremo alzare il dosaggio a 20mg perchè ci sono stati miglioramenti ma non ancora sufficienti. Potrebbe veramente essere questa la soluzione giusta? Solitamente si riesce a guarire da questo tipo di problemi con il solo farmaco?
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.9k visite dal 27/08/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.