Pensieri ossessivi e ansia
Salve, volevo chiedere se Cipralex è in grado di contrastare i pensieri ossessivi creati da traumi legati al passato e in quale tempistica è possibile notare dei miglioramenti consistenti. Attualmente assumo 10 gocce al giorno da circa 2 settimane. Soffro di forte ansia e rarissimi attacchi di panico, i pensieri ossessivi non so se siano da ricollegare all'ansia (come dice il mio psichiatra curante) oppure a un disturbo ossessivo-compulsivo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
[#1]
Il suo specialista dovrebbe essere in grado di distinguere tra un disturbo post-traumatico e un disturbo ossessivo. Ad ogni modo il farmaco in questione può avere effetti positivi sia sul l'una che sull'altra condizione. Occorrerà valutare il risultato clinico dopo almeno 4 settimane e, eventualmente, modificare il dosaggio in relazione alla risposta clinica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
[#2]
Ex utente
Gentile Dott. Martiadis non metto in dubbio le capacità dello psichiatra che mi cura tuttavia mi era sorto il dubbio perchè i pensieri ossessivi alla data della visita c'erano ma non molto fastidiosi poi ho iniziato a pensarci sempre di più fino a renderli talmente forti da terrorizzarmi sul fatto che fosse impossibile guarirne. Dopo 2 settimane è normale non vedere ancora miglioramenti? tra 3 settimane avrò la visita di controllo con lo psichiatra, cioè in quinta settimana di cura.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2k visite dal 23/07/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.