Sudore excessivo!

Salve a tutti, ho 26 anni, da un mese a questa parte mi capita che quando vado in posti affollati o parlo con certe persone inizio a sudare e la cosa é al quanto imbarazzante.
Quando sono in casa sto bene, oppure quando porto fuori il cane con altri amici non mi succede. Sono andato dal dottore e mi ha dato un ansiolitico(pasaden, ne Prendo cinque gocce due volte al di, peso 96kg)lo prendo da tre gg ma il sudore continua, cosa potrei fare? Un altra cosa che mi da fastidio è che ho appena fatto un operazione ad un occhio e faccio fatica a vedere, quindi non riuscire a guardare una persona in faccia mi da fastidio, senza occhiali vedo poco! Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Il dosaggio di ansiolitico è piuttosto basso e comunque non può essere mantenuto per lungo tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Ma per lei sono attacchi di ansia? Quanto sarebbe il disaggio giusto? E cosa vuol dire non puo essere mantenuto per lungo tempo? La ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Vuol dire che usare un ansiolitico per tempi prolungato può dare assuefazione e dipendenza.

Il dosaggio è comunque basso per avere un minimo di effetto terapeutico.

La sudorazione limitata a situazioni sociali può appartenere ad un disturbo d'ansia.
[#4]
Utente
La ringrazio davvero, quanto sarebbe il dosaggio giusto per fare effetto?cmq tra un mese il dottore ha detto che smettiamo e vediamo come va, infatti Spero che tornando a lavoro Passi il tutto!