Lamictal

Gentili Dottori, vorrei gentilmente chiedervi un consulto.

Sto prendendo al CSM Risperdal da 37,5 mg iniezione intramuscolo ogni due settimane e Abilify da 10 mg ogni giorno al mattino.
Lo psichiatra l'altro giorno in seguito alla visita mi ha prescritto il Lamictal da 25 mg alla sera. Io però ho letto sul bugiardino del Lamictal che con questo farmaco si deve avvisare il medico se si stanno prendendo diversi farmaci (tra cui l'aripripazolo e il risperidone).

Mi chiedo: come è possibile!!?!?!?!?!?!

Lo psichiatra mi ha prescritto il Lamictal dove nel bugiardino c'è ben scritto che bisogna avvisare il medico se si stanno prendendo l'Abilify e il Risperdal, pena una maggior comparsa di effetti indesiderati (come eruzioni cutanee).

Come mai? Io chiedo a voi, non mi sono osato di chiederlo al mio psichiatra perchè poi temo di fare la figura di essere un paziente che non si fida del lavoro del proprio medico.

Grazie mille e buona festa.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Se lo psichiatra lo ha prescritto vuol dite che per lei è necessario ed è a conoscenza delle interazioni.

Comunque, la possibilità che possa comparire l'effetto collaterale aumenta ma non è detto che si verifichi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/