Xanax e analisi
Buonasera dottori. Assumo da circa un anno 15 gocce di Xanax (ovviamente a seguito di prescrizione medica) ogni sera prima di andare a letto. In realtà, solo nei primi mesi ne assumevo 10 la mattina e 8 la sera, per poi passare a 15 gocce solo alla sera, visto che il mio era per lo più un problema di prolungata insonnia. La mia domanda è questa: visto che è da circa un mese che ho una febbricola che non passa e devo fare tutte le analisi del caso per capirci qualcosa, quanto l'assunzione del farmaco può incidere sulle mie analisi? (sono analisi sia delle urine che generali del sangue, come emocromo, Epstein-Barr, transaminasi, ecc). E' possibile che portino a "sballare" dei valori? Quanto tempo prima delle analisi dovrei sospenderne l'assunzione per non averne tracce? Grazie mille!
[#1]
L'assunzione prolungata di qualsiasi farmaco potrebbe avere genericamente riflessi su alcuni parametri della funzionalità epatica. Nello speciaifo della molecola non dovrebbero esserci altri tipi di interazione. L'assunzione di una benzodiazepina per tempi simili non é pratica raccomandata perché ritenuta inutile, oltre che potenzialmente dannosa.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 5.7k visite dal 07/05/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Insonnia
L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.