Dosaggi psicofarmaci
salve dottore,ho una domanda,io prendo 100 mg di fluvoxamina (fevarin) prima di coricarmi da molti anni per curare la fobia sociale,in accordo con il mio psichiatra sto provando a prendere 10 mg di paroxetina (daparox) siccome sto avendo delle risposte positive vogliamo invertire i due farmaci,cioè,prendere il daparox alla sera e il fevarin al matino per poi eliminare definitivamente il fevarin e prendere solo il daparox.la mia domanda è questa,piu o meno 100 mg di fluvoxamina a quanti mg di paroxetina potrebbero corrispondere? il mio psichiatra mancherà 1 setimana perche è andato ad un congresso,in attesa che parli con lui mi interesserebbe sentire piu voci in caso di diverse opinioni.la ringrazio tantissimo,cordiali saluti e buona serata.
[#1]
I dosaggi di fluvoxamina possono variare da 50 a 300 mg. I dosaggi di paroxetina da 20 a 60. Il dosaggio migliore per la sua condizione dovrà essere saggiato sul campo per verificare quale sia il migliore compromesso tra efficacia e tollerabilità.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2k visite dal 22/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.