Ansia da discussione tesi

sto molto male, tra un mese mi laureo. Non ho mai avuto problemi agli esami orali, ho sempre dato il meglio di me. Ora sto male, devo ancora finire la tesi, non ho fatto un gran lavoro (tendo al perfezionismo), devo ancora preparami il discorso. Non ho mai assistito ad una discussione di laurea della mia universitá e non so cosa mi aspetta. non sono mai stata cosí male in vita mia, l'ansia non mi ha permesso di fare un bel lavoro per la tesi ho come un blocco e rimandavo sempre all'ultimo. E pensare che agli orali nn ho mai preso meno di 27. non voglio nessuno quel giorno, saró l'unica sfigata da sola. aiutatemi ho anche tanta paura di non saper rispondere alle domande, non voglio che la voce mi tremi :(
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Gentile utente,

L'ansia di non fare bene impedisce di migliorarsi se diventa molto intensa. Questo tipo di reazioni è trattabile, però entro un mese non è detto che si ottengano risultati con una terapia standard, quindi di preciso quale è la domanda che pone ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini