Sospensione ansiolitico

Salve sono 25 giorni che ho sospeso in modo molto graduale il delorazepam visto che grazie anche all' aiuto dell' anafranil 75 mg stavo benissimo,l' ansia generalizzata e le somatizzazioni erano sparite e dopo ben tre anni di malori vedevo finalmente un raggio di sole.
Purtroppo immediatamente alla sospensione ho avuto e ho tutt ora un ansia da rimbalzo,praticamente gli stessi sintomi che avevo prima somatizzati al cuore sono raffiorati anche se in maniera meno grave ma pur sempre fastidiosi e persistenti sono comparsi pero' l' agitazione e i tremori interni che mi fanno davvero paura e mi sento psicologicamente a terra....l' anafranil è come se avesse perso la sua efficacia è possibile?o sono solo sintomi d a stinenza??
La mia psichiatra dice di riprendere 5 gocce di delorazepam (ne prendevo 10 mattino e 10 sera)e scalare una goccia ogni quindi giorni poiche' prendo ansiolitici da tanti anni e quindi è normale che è successo cio' (infatti prendevo xanax da due anni e 6 mesi cambiato poi con l' attuale delorazapam..)e aiutarmi con il lyrica 25 mg una volta al giorno.Ma il lyrica è un ansiolitico?Penso che dopo c e sempre il bisogno di scalarlo e quindi sono nuovamente punto da capo..
Io sinceramente ci ho messo tanto impegno e ho sopportato la dipendenza e non voglio riprenderlo e come se tutto il lavoro fatto sia valso niente quindi chiedo quanto tempo possono durare questi sintomi?
Ho paura che l' anafranil ottimo farmaco che mi ha subito aiutato non sia piu' idoneo..
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Gentile utente,

le indicazioni ricevute sono da considerarsi corrette.

Il lyrica non è un ansiolitico e potrebbe agire sulla componente ansiosa residua per l'uso protratto di ansiolitici.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/