Cymbalta e ansia

buon giorno, utilizzo cymbalta da 2 anni e mezzo piu' un altro precedente con dose da 60 mg che poi convinta,di essere guarita,ho interrotto. dopo un paio di mesi ritorna l'ansia ricomincio a riassumerlo e ottengo beneficio col farmaco a 120 mg. circa un mese fa ho deciso da sola di scalarlo, portandolo a 90 mg, ma l'ansia è tornata, così con il consiglio della psicologa e dello psichiatra lo sto riassumendo da 120 mg da una settimana. nn noto miglioramenti ma forse solo effetti collaterali, volevo chiedere se è normale avere ancora gli effetti collaterali e fra quanti giorni ancora posso ritrovare il sollievo che avevo prima di scalare. grazie in anticipo per la risposta.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 43.3k 1.1k
Gentile utente

È opportuno attendere almeno un'altra settimana facendo riferimento al suo psichiatra se non migliorasse.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
l'attesa è l'aspetto più rognoso di queste cure, siccome sento il mio umore sceso a livelli pietosi volevo chiederle se i sintomi sono amplificati a causa dell aumento di dosaggio, nonostante lo abbia diminuito solo di un quarto e solo per un mese.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
riscrivo di nuovo, il mio psichiatra ha detto che tempo 10 gg gli effetti li avrei avvertiti, io oggi rientro a lavoro e sono in modalità zombi, non mangio da quando ho riaumentato il dosaggio, l'ansia della mattina è insopportabile ma a sera arrivo rincoglionita e digiuna. basta. ritorno a 90 mg mi tengo l'ansia ma almeno mangio.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su ansia

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria