Ansia e panico

salve mi chiamo Mirco e ho 19 anni
4 anni fa mi accadde un incidente con il quale ho preso un forte trauma al cervello
ma poi con gli anni si e assorbito e messo a posto, andando avanti con il tempo pensai che fosse tutto a posto invece no, quest estate iniziai ad avere il mio primo attacco di panico e da li la mia vita cambiò. Respiri lenti e affannosi , sbandamenti con la testa e tutt ora , non riuscire piu a uscire di casa, ansia. Sono anche andato dal psichiatra e Neurologo e mi hanno consigliato di prendere delle pastiglie di nome Depachin che sto prendendo ora , non mi sembra migliorare il mio problema è che non posso nemmeno riuscire a prendere la patente perchè ho paura, paura di tutto di uscire di stare male, e quando cerco di uscire con amici dopo 5 min torno a casa per paura di sentirmi male. Non so piu che fare.
Le mie domande sono Posso guarire?
Posso tornare come ero prima?
e per gli sbandamenti che potrei fare?
aiutatemi vi prego perchè non so piu cosa fare.. sono nel PANICO
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
per poterle rispondere sarebbero necessarie alcune informazioni aggiuntive.
Che diagnosi hanno posto lo psichiatra ed il neurologo?
Che dosaggi assume di depakin? E da quanto tempo?
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
Utente
Utente
Gentile Dr.Michele Patat

lo psichiatra ed il neurologo mi hanno proposto di prendere il depakin per ansia, crisi epilettiche, e emicrania con aura perchè ho anche quella ed pensano che siano queste cause di sbandamento e ansia gli attacchi di panico.
Di depakin prendo 300mg una pillola ogni sera e la sto prendendo da ormai 1 mese

[#3]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
le patologie che ha nominato sono diverse e richiedono generalmente terapie differenti.
Nel caso specifico le difficoltà potrebbero nascere dalla diagnosi di epilessia, che in molti casi costituisce una controindicazione all'uso di numerosi farmaci specifici per l'ansia, da valutare attentamente con lo specialista.
Immagino però che sia imminente ormai un appuntamento di controllo con il suo psichiatra, e forse anche con il neurologo. In questa occasione andrebbe riferito lo scarso risultato ottenuto finora in modo da valutare una variazione di terapia (almeno il dosaggio se non è possibile scegliere farmaci alternativi).
Cordiali saluti,
[#4]
Utente
Utente
Gentile Dr.Michele Patat

La ringrazio provero a prendere subito un appuntamento con un psichiatra e neurologo anche perche alla notte non riesco dormire e mi manca il respiro con senzazione di sbandamenti.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto