Risveglio precoce e ansia
Da che ho memoria sono stato sempre ansioso, ma da + di 11 anni soffro di insonnia, specie di risveglio precoce accompagnato, a volte, da un' incoercibile ansia che mi obbliga ad alzarmi subito. La terapia prescrittami (mutabon ansiolitico e tavor 1-2,5 mg) non sono più efficaci ed a volte supero la dose stessa sperando che vada meglio.... Ma c' è una terapia per dormire non dico tanto ma da non sentirmi un rottame sempre stanco, in più con la compagnia di un' ansia che oltre che cronica accenna spesso a puntate di quasi panico e mi rende un alieno a livello sociale?
[#1]
Esistono molti farmaci per la terapia dei disturbi d'ansia, che non siano sintomatici come le benzodiazepine. Il mutabon ansiolitico potrebbe non essere efficace nella sua situazione, considerati i risultati insoddisfacenti. Ne parli con lo specialista di riferimento per valutare le eventuali modifiche da apportare.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.4k visite dal 12/12/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.