Interazione escitalopram e levofloxacina

Buongiorno, sono in terapia con escitalopram 10mg al giorno, da qualche settimana soffro di bronchite e adesso sono in terapia con rocefin (6 iniezioni, oggi aumentate a 8 in tutto), il medico mi ha spiegato che se entro venerdì non ci saranno ulteriori miglioramenti, dovrò iniziare una terapia con levofloxacina per la cura della bronchite.
Possono esserci interazioni fra i due farmaci? Ho letto che entrambi possono allungare l'intervallo qt. Vorrei iniziare la cura in serenità, se fosse necessaria.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bianchini Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 52 2
Gentile Utente,
le confermo che esiste una interazione tra i due farmaci rispetto all'intervallo QT. Nella maggioranza dei casi si tratta di un aumento non clinicamente significativo. Probabilmente il suo medico di base considerata la sua anamnesi cardiologica negativa non l'ha allarmata rispetto a tale associazione.
Chieda comunque ulteriori spiegazioni al medico in modo da evitare preoccupazioni inutili.

Dr. Marco Bianchini
www.psichiatramodena.it
www.psichiatrareggioemilia.com

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta rapida e, in caso di nuova cura antibiotica, chiederò spiegazioni al mio medico.
Grazie