Cipralex aiuto

Salve. Ho 26 anni e a causa di una depressione ansiosa e attacchi di panico mi è stato dato da prendere cipralex da 10mg più 20 goccie di lextan divise nell'arco della giornata.
del cipralex prendo mezza pastiglia da 10mg la mattina, per otto giorni; poi passo ad una intera x un mese intanto.
Volevo sapere se è vero che il cipralex da aumento di peso, perchè non posso nemmeno più fare attivita fisica sia per gli attacchi di panico e sia perchè ho continui giramenti di testa e sensazione di vuoto.
grazie anticipatamente.
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 25
Gentile Utente,
esiste la possibilità che gli antidepressivi serotoninergici possano indurre un moderato incremento di appetito, ma non accade a tutti e, fra l'altro, non è un effetto collaterale ingestibile, nel senso che, se si presentasse, con una certa attenzione alla dieta può essere tenuto bene sotto controllo.
Segua le indicazioni del suo curante e non nutra eccessivo timore per questo eventuale effetto.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta tempestiva.
quindi l'aumento del peso è dato dall'aumento della fame che provoca il farmaco? nel senso che se io riesco a tenermi, sgarrando OGNI TANTO come prevede comunqe qualsiasi dieta, non dovrei notare chissa quale aumento?perchè sono già comunque in sovrappeso un po...
grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria