Disturbo ossessivo puro

Buongiorno, da molti anni soffro di doc con immagini strane (colori, forme) probabilmente legate alla mia paura di perdere la ragione. Sono in cura con buoni risultati con citalopram.Sono continuamente "spinto" a guardare i siti come medicitalia, alla ricerca credo di rassicurazione. Questa sarebbe una compulsione da evitare? Potrei migliorare se evitassi di guardare continuamente siti di informazione psichiatrica?Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Gentile utente,

anche porsi domande continue sulla patologia può essere considerato fenomeno di doc.

Informarsi non ha nulla di patologico se non diventa un gesto continuativo e ripetitivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
grazie dott. Ruggiero, ma volevo sapere se è possibile ulteriormente migliorare il doc sforzandosi di evitare di cercare rassicurazioni. Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
E' possibile.