Presunta diagnosi errata di bipolarismo
Gentili dottori, sono un ragazzo di 29 anni, a cui 3 mesi fa è stata diagnosticata una forma di bipolarismo, e più precisamente "disturbo misto affettivo", che sto "curando" con depakin 600 mg die, fluoxetina 10 mg die e 2 compresse di lorazepram die in 3 soluzioni, senza notare alcuno miglioramento, anzi sto sempre più male. 3 anni fa invece dallo stesso psichiatra mi è stata diagnosticata "nevrosi ossessivo fobica" curata con fluoxetina e compendium e levopraid. Vorrei chiedervi se in caso la diagnosi fosse davvero sbagliata e io stessi assumendo depakin senza che ce ne fosse realmente bisogno, a che problemi andrei incontro? nel senso, gravi problemi di tipo neurologioco nel tempo? oppure non mi cura e basta? In attesa di una risposta vi faccio i miei più cordiali saluti e anticipati ringraziamenti.
[#1]
Se ha dubbi sulla correttezza della diagnosi potrebbe chiedere un secondo parere. Ad ogni modo, l'assunzione di depakin senza l'indicazione necessaria, non dovrebbe comportare particolari problemi. Credo sia opportuno chiarire questi suoi dubbi con lo specialista di riferimento.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 21/07/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbo bipolare
Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.