Che genere di disturbo ho?

Gentilissimi professionisti di medicitalia,
Volevo porVi una domanda riguardo la presenza di alcuni sintomi che credo di possedere da 5-6 anni a questa parte. Effettuo una breve premessa specificando che i sintomi non mi causano, effettivamente, problemi nel comportamento adattivo ma ho il timore che essi possano, nel tempo, peggiorare.

In poche parole quando mi accade qualcosa di imbarazzante o faccio una brutta figura, dopo che mi ''allontano'' dal posto o dalle persone coinvolte, avverto la presenza di ossessioni nel tempo a venire (possono durare 2 min, così come un tempo maggiore, dipende se ripenso all'evento) e per cercare di non pensarci è possibile che verbalizzi un: ''No!" muovendo la testa, come se dicessi: "No! smettila di pensarci", oppure è possibile che pensi alla brutta figura fatta per un tempo superiore al normale.

Aggiungo che possiedo un disturbo di personalità narcisistico e paranoide, con alcuni tratti di tipo antisociale. La mia fortuna è che sono nato in una famiglia di ceto medio-alto, grazie all'educazione ricevuta sono perfettamente funzionale negli ambienti sociali e, comunque, ritengo questi tratti della mia personalità come egosintonici.

Per concludere voglio dire che riesco a trattenermi e dissimulare completamente la mia situazione e mai nessuno (a meno che non lo voglia io) potrebbe avvertire questi miei disturbi di personalità o le ossessioni sopra descritte.
Sono laureato, vivo con i miei genitori, ho una ragazza, qualche amico con cui esco e nessuno di loro conosce questo mio problema, dico ciò per far capire che in pubblico mi so controllare, insomma, non direi mai "No" in una situazione in cui qualcuno potrebbe sentirmi.
Come ho già scritto, ho il timore che queste ultime possano diventare più pervasive.
E' un qualcosa di cui preoccuparmi?

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
[#2]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gent.mo Dr. Ruggiero grazie innanzitutto per il riscontro, chiedo scusa per la mia risposta tardiva ma in questi giorni ho avuto problemi di linea.
Ho effettuato delle visite psichiatriche circa due anni fa, pur studiando nel settore e comprendendo da me che la mia personalità rientrava in determinati quadri nosografici ho voluto sentire il parere di un professionista e, in ultima analisi, uscì quella diagnosi.
Ai tempi però non parlai di questa cosa, non so effettivamente perchè, probabilmente non le diedi abbastanza peso.