Bipolarismo?

Vi scrivo perchè ho bisogno di risposte, sto insieme ad un ragazzo che apparentemente è solare, divertente e un gran lavoratore ma spesso mi chiama nel cuore della notte iniziando a parlare di un qualche problema che lo turba parla a raffica, senza lasciarmi il tempo di aprire bocca, parla solo lui e se solo provo a fermarlo o a dirgli di andare a dormire diventa aggressivo, mi riempie di insulti, urla, e non so davvero come fermarlo, se attacco il telefono mi richiama ripetutamente. E il problema è che poi il giorno dopo o si comporta come se non fosse successo niente o rimprovera me dicendomi che ho sempre voglia di litigare, è impossibile parlare con lui di questo problema che mi sta facendo letteralmente impazzire, ma ho bisogno di capire qual'è il suo problema, la nostra è una storia importante ma ora la vivo con paura. Spero possiate aiutarmi
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.3k 1k
Gentile utente,

L'ipotesi che mette come titolo è una di quelle possibili, ma come poter dire di più ? Inoltre, vi sono alterazioni spontanee e altre indotte dall'uso di sostanze.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto