La gelosia retroattiva mi sta rovinando la vita

Gentili medici,
ho già scritto tempo fa in questo forum ma sento il bisogno di farlo nuovamente per avere ulteriori riscontri.
C'è qualcosa che non va nella mia testa, sono diventata un mostro e non riesco ad uscirne!
IO la chiamo gelosia retroattiva ma i miei due medici (psicologo e psichiatra) non hanno dato un nome al mio problema e quindi ci capisco sempre meno!
Passando al dunque, sono sempre stata una ragazza molto gelosa e possessiva fin dalla mia prima storia d'amore in cui persi la verginità (18 anni ed ora ne ho 29). Gelosa però del passato sessuale del mio partner!
Fino a due anni fa on sono mai riuscita a mandare avanti una storia perchè gli uomini non vergini mi sembravano USATI e SPORCHI!Guarda caso a tutto ciò si aggiunge una forte depressione con conseguente derealizzazione, per le quali fui seguita da uno psichiatra che si rivelò un uomo viscido che veniva a casa mia per fare terapia.Ma questa è un'altra storia..
Tutto ciò ha probabilmente contribuito a farmi stare sempre peggio finchè due anni fa non conobbi il mio attuale fidanzata.Lui probabilmente capì il mio essere debole così ai mie occhi si presentò come un ragazzo vergine che non aveva mai avuto storie serie ne portato una donna in casa.IO scoprì invece che aveva avuto una storia seria e altre storielle..il tutto qualche mese dopo.Successivamente continuai la storia ma ad oggi ancora non riesco a perdonare quello che mi ha fatto!Mi sono illusa, tanto!
Adesso abbiamo deciso di fare terapia di coppia ma il tutto è incentrato solo su di me perchè sono diventata un MOSTRO: lo picchio, gli sputo addosso, gli dico di odiarlo,non lo faccio uscire con gli amici che hanno conosciuto le ex,odio la sua famiglia, i posti dov'è stato con lei,il letto dove lei ha dormito ecc ecc.
MI è sono stati prescritti il depakin 250 mg mattina e sera, più la quetiapina teva italia 25 mg prima di coricarsi.
Per me è tutto uguale però!Cosa devo fare accidenti?Non lo voglio lasciare,tutti sbagliamo e lui ha visto la mia volubilità, anche se ha fatto un errore madornale.
Cosa ne pensate?Potrò trovare giovamento un giorno?
GRazie di cuore a tutti voi per il vostro lavoro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.6k 1k
Gentile utente

l'attuale dosaggio di farmaci è troppo basso per avere dei seri risultati sui suoi sintomi, che comunque sono da trattare in modo deciso e continuativo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Sono davvero triste Dottore, triste perchè ho una paura tremenda di non farcela!
Ho paura di non riuscire più a fidarmi del mio uomo e, anzi, le chiedo come potrei fare secondo lei a perdonarlo!
Sembrano domande assurde e stupide probabilmente, ma tutto questo ha minato la mia vita quotidiana.
Ho solo 29 anni e già da ora mi sento perennemente stanca, tremendamente irritabile e al contempo tanto timida da vergognarmi persino a parlare di fronte a un gruppo di persone che supera i tre componenti.
MI sembra che il fatto che il mio ragazzo mi abbia mentito così tanto riesco anche a capirlo, razionalmente, ma poi improvvisamente delle volte la mia mente si annebbia e mi arrabbio tantissimo perchè mi sembra assurdo che mi abbia fatto questo.
Agli inizi mi aveva detto persino che non aveva mai fatto un viaggio con una donna o dormito con qualcuno. Ho scoperto tramite i suoi amici la destinazione e oltretutto la sua ex non è della nostra regione quindi lui l'ha portata a casa per bene due volte in vacanza e ci ha dormito in un letto matrimoniale fatto apposta per loro!
Perchè mentirmi così?Cosa succede nella mente delle persone?E perchè io divento così aggressiva?
Un'altra cosa che non capisco proprio è come mai ci sia stato con questa ragazza se continua a dire che non ne era minimamente innamorato..
[#3]
Utente
Utente
Come si fa a perdonare simili menzogne?
LUi dice di non ricordare nulla del suo passato ma io so solo che mi ha fatto il lavaggio del cervello :(
Aiutatemi se potete!
Grazie
Educazione sessuale

Hai dubbi e domande sulla sessualità? Ecco l'approfondimento di educazione sessuale con consigli utili per i genitori e risposte per gli adolescenti.

Leggi tutto