Impossibilità prendere antidepressivi

Salve
sono depressa da 24 anni. Ho preso tantissimi tutti antidepressivi, con scarsi risultati, adesso la siatuazione è più grave perchè ho avuto un infarto ,ho l'ipertensione difficilmente controllabile, il diabete mellito, e da un anno una gastrite erosiva con polipi che non riesce a guarire e che mi è stata procurata dagni antiaggreganti, che ho dovuto smettere da un anno con i rischi conseguenti per il cuore.
. Ultimamente mi avevano dato oltre a lamictal e valdoxan mezza compressa di mirtazapina ,ma mi ha portato gli eosinofili a 15.Ho provato a toglierla e gli eosinofili sono tornati normali a 3,7, ma senza sto malissimo.Vorrei sapere se c'e una cura naturale(iperico etc )che posso provare, comunque è una depressione forte.
I farmaci li ho provati proprio tutti lo psichiatra dice che non ce ne sono più (il valdoxan non fa male a niente, ma a me fa solo piangere ,.
Se ce ne fosse uno che non contrasta con l'infarto, l'ipertensione, il diabete e lo stomaco cosi ridotto lo prenderei
Vi rinfrazio se vorrete rispondermi non so che fare
[#1]
Dr. Mario Zampardi Psichiatra 120 3
Gent.le Signora,
Il Suo quadro clinico neccessita di estrema attenzione per le patologie in atto e pregresse da Lei sofferte. Per quanto attiene alla depressione, che non la lascia da così tanti anni e in considerazione, altresì', del fatto che occorre cautela nell'uso degli antidepressivi dopo l'infarto che l'ha colpita, provi a suggerire al Suo medico, per sentire il suo parere, se, nel caso, non sia possibile somministrarLe una molecola stimolante elettivamente il metabolismo neuronale. In commercio vi sono prodotti che sortiscono un buon effetto.
Un saluto

Dr. Mario Zampardi

[#2]
Utente
Grazie tante per la risposta
potrebbe dirmi il nome di questa molecola o la marca per poterla riferire al mio medico
Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Gentile utente

Sono disponibili in commercio alcuni antidepressivi compatibili con le patologie da lei sofferte senza rischi ulteriori per la sua salute.

In ogni caso, l'assenza di risultati con l'uso di antidepressivi, che dovrebbero essere stati portati ai dosaggi massimi e mantenuti per tempi sufficienti alla rivalutazione, pone una non indicazione all'uso degli stessi, mentre è corretto l'uso di stabilizzatori compatibilmente alla sua condizione di salute medica generale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Utente
Grazie per la risposta
per cortesia potrebbe dirmi quali sono gli antidepressivi compatibili con la mia situazione di salute o il principio chimico?
Sono tanto preoccupata, non so che fare
la prego mi risponda
[#5]
Utente
Egr dott.Zampardi
Grazie tante per la risposta
potrebbe dirmi il nome di questa molecola o la marca per poterla riferire al mio medico
Grazie ancora
[#6]
Dr. Mario Zampardi Psichiatra 120 3
Gent.le Signora,
per un fatto etico e di deontologia professionale mi è impossibile comunicarLe il nome della molecola di cui parlavo. Ma non abbia timore. Si tratta di una classe di farmaci che, come già detto, stimolano elettivamente il metabolismo neuronale. Un'unica controindicazione, nel caso, potrebbe essere rappresentata da un forte stato di ansietà generalizzata. Ne parli con il Suo Medico. Saprà consigliarLa adeguatamente.