Ossessioni.
Salve. Dopo aver accettato, almeno a parole la mia omosessualità, ho cominciato a soffrire attacchi di panico e forte ansia. Sono stato da una psichiatra, pure brava, direi. Mi ha diagnosticato un disturbo d'ansia. Ora, in questi giorni, l'ansia e il panico mi hanno portato a pensare di essere prima pedofilo, poi assassino, poi un malato mentale, e tanto altro ancora. Da ieri però ho un ossessione terribile, quasi assurda. Ho la fissa che io devo diventare donna, che il motivo della mia ansia sia in realtà quello, è una cosa terrificante. Non credo di aver mai desiderato il cambio di sesso, anzi, non vedevo l'ora di trovare un lavoro per rifarmi l'armadio con indumenti MASCHILI. Ma ora sto avendo paura. Se vedo una donna guardo subito come è vestita, e mi immagino vestito come lei. Mi vengono panico e ansia incredibili. Non vorrei si trattasse di un disturbo di genere, perchè sarebbe la fine del mondo per me, donna non ho mai voluto diventarlo. Oggi tra l'altro ho iniziato la cura a base di Xanax e Entact, e durante il pomeriggio sono stato già meglio. Ma ora questa angoscia è diventata terribile, pure imbarazzante da raccontare. Leggevo in giro che non sono il primo a cui capita tutto ciò, pure a persone eterosessuali. E' un inferno, certe volte mi passa quasi la voglia di vivere. Rivedrò il dottore martedi', mi sembra lontanissimo.
[#1]
La terapia inizierà a fare effetto consistente sul pensiero ossessivo nel corso delle prossime settimane. Adesso l'effetto positivo é soprattutto derivato dall'ansiolitico.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.8k visite dal 09/04/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.