Ho ancora insonnia!

Salve gentili dottori, ho bisogno di sapere cosa ne pensate di questo aggiustamento di terapia che mi è stato dato dal mio nuovo psichiatra. Fino a ieri ero in cura da un neurologo con zarelis 37,5 ed en al bisogno. Ma nonostante l'umore e l'ansia fossero migliorate l'insonnia con problemi di addormentamento no! Insonnia particolare che ho solo nei giorni lavorativi. Ho chiesto più volte al neurologo perchè non provavamo ad aumentare lo zarelis come mi avevate suggerito voi e la sua risposta è stata che probabilmente era l'antidepressivo stesso a procurarmi l'insonnia quindi non poteva aumentarlo in quanto io a livello di umore stavo già bene; mi ha dato invece da prendere lo stilnox che si è rivelato inutile e ha contribuito ad aumentare la mia paura di non riuscire a dormire più. Ieri invece il mio nuovo psichiatra che ho contattato per un secondo parere mi ha detto che è giusto provare a portare lo zarelis al minimo dosaggio terapeutico cioè 75mg quindi valutare cosa accade e da oggi ho iniziato a prenderne quindi 2 compresse di quello che avevo già a 37,5. Inoltre mi ha dato da prendere la sera prima di coricarmi 1/4 di trittico da 100mg per i primi quattro giorni e poi passare a mezza compressa spiegandomi che il trittico è un antidepressivo che dovrebbe darmi sonnolenza quindi aiutarmi ad addormentarmi.
Ieri ho preso il mio primo quarto di trittico, ma all' 1 e 30 ho dovuto assumere 12 gocce di EN perchè non c'era verso di dormire. Poi ho dormito un po' e mi sono svegliato alle 6 e 30 circa. In più mi ha detto di continuare con la psicoterapia in quanto ritiene che possa aiutarmi a venire fuori dall'insonnia. Io sono disperato, come umore e come ansia ora sto molto bene, ma ho una paura incredibile dell'insonnia...perchè non riesco più a dormire? Cosa ne pensate della valutazione di questo psichiatra?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
Gentile utente,

i risultati del nuovo trattamento dovrebbero essere evindenziabili nei prossimi giorni e non in modo immediato come nella sua aspettativa.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Si si, questo lo so che ci vorranno sempre i soliti 15 giorni minimo, ormai purtroppo sono diventato un esperto in materia :) Ma volevo più che altro sapere cosa ne pensavate, se secondo voi il vostro collega che mi ha iniziato a seguire ieri sta facendo la cosa migliore, se anche voi avreste agito in questo senso, più o meno ecco, non voglio assolutamente la vostra prescrizione farmacologica perchè so che non è possibile, ma solo un parere. Ormai mi fido più di questo sito, se uno di voi operasse nella mia città mi sarei sicuramente rivolto da uno di voi. Grazie di cuore.