Ansia attacchi
Salve, ho 18 anni e da anni soffro d'ansia. Mi era passata me negli ultimi mesi è ricomparsa prima con attacchi di panico riferenti a fantasmi, demoni e paura di essere indemoniata, era diventata una convinzione. Adesso invece mi vengono per paura di " uccidere " anni fa prendendo in mano un coltello mi è venuto un attacco di panico che tutt'ora mi perseguita. Ho paura di perdere il controllo paura di avere voglia di fare del male alle persone a me care, quasi come se sentissi il bisogno di farlo, ma consapevole che non lo farei mai. A volte mi basta prendere in mano un coltello per tranquillizzarmi e farmi passare tutto, ho paura che però poi non basti e che io possa veramente uccidere qualcuno, nella mia mente immagino le scene e mi viene il panico più totale. Ho paura di poter diventare qualcosa di cattivo e di fare del male, che mi venga un raptus e io possa uccidere. è una paura che mi porto dietro da anni, di cui ho sempre parlato , ma vorrei sapere se questo mio timore è infondato , se posso veramente fare del male a qualcuno, che prima o poi cedo a questa paura e lo faccio oppure sono solo attacchi di panico che io sfogo così. A volte se ci penso ho paura di avere voglia di farlo davvero, vorrei capire che mi succede perchè mi spaventa molto. Cordiali saluti
[#1]
La sintomatologia che lei riferisce non appartiene necessariamente ad un disturbo da attacchi di panico. Sarebbe opportuno che si rivolgesse ad uno specialista per valutare la situazione e iniziare un eventuale trattamento, se necessario.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.3k visite dal 21/12/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?