Pisicosi di innesto
salve io sono affetto da psicosi di innesto in semplice mi può spiegare bene questa malattia a me hanno detto che la pisicosi di innesto è un quadro di insufficienza mentale a cui si sovrappone a un disturbo pisicotico con presenza di sintomi compulsivi isolamento acting disturbo della condotta aggressività auto ed etero aggressivi aspetti deliranti del pensiero persecuzione e questa la mia patologia? Io sono stato ricoverato in una clinica privata di salute mentale mi hanno confermato la pisicosi di innesto in semplice con un disturbo della condotta con aspetti psicotici sono grave? Io prendo come medicine talofen gocce trenta gocce al giorno zyprexa da 10mg e depakin da 500 è giusta come cura? Aspetto una vostra risposta grazie
[#1]
La terapia che assume é indicata per il disturbo descritto. Il giudizio di gravità non dipende dalla diagnosi in se, ma dal grado di disagio che questa apporta alla vita della persona, sia in ambito familiare, che sociale e lavorativo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
[#3]
Psicosi da innesto vuol dire che la sintomatologia psicotica si é "innestata", ossia sovrapposta ad una patologia preesistente, in genere congenita, che comporta già disagi della sfera cognitiva o comportamentale. A mio parere non dovrebbe preoccuparsi troppo della diagnosi o di quello che può significare, ma soprattutto di seguire le terapie consigliate e informare lo specialista della evoluzione clinica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 27.2k visite dal 06/10/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.