Crisi d' ansia
Sono 10 anni che soffro d'ansia, in passato sono andata da degli psicologi senza risultati 4 anni fa m sono sposata e ho cambiato regione il cambiamento mi ha peggiorato, sono 3 anni che vado all'asl da uno psichiatra per 2 anni ho assunto ansiolitici e antidepressivi l'anno scorso ho voluto interrompere(con il benestare del medico) per fare un figlio (progetto poi rimandato).In questi 3 anni però il medico non ha cercato di capire per quale motivo mi viene l'ansia, quando vado mi chiede cm'è andato il mese e basta ma così non riuscirò mai a superare questo problema. Come faccio a farmi aiutare da lui? io non voglio dirgli come si fa il suo lavoro ma se mi fa raccontare com'è andato il mese e basta....
[#1]
Che farmaci ha assunto, a che dosaggi e per quanto tempo?
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
[#2]
Utente
per 2 anni Alprazolam 0.25 mg per 3 volte al gg (mattina-pomeriggio-sera) 1/2 pastiglia alla volta poi mi mettevano sonno e allora mi faceva fare 2 vl al gg (mattina e sera) e sereupin 20 mg 1 volta al gg alla sera. L'alprazolam me ne fa prendere 1 pastiglia al momento del bisogno da 1 anno. spero di essermi ricordata alla perfezione.
grazie dell'aiuto.
grazie dell'aiuto.
[#3]
L'alprazolam preso per due anni non ha effetto terapeutico poiché va incontro ad assuefazione. Il dosaggio di 20 mg di paroxetina potrebbe non essere sufficiente a garantire una remissione sintomatologica duratura. Fermo restando la possibilità di associare un percorso di tipo psicoterapeutico, la terapia farmacologica andrebbe rivista ed eventualmente riformulata.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
[#4]
Utente
grazie delle delucidazioni, ma se io queste ansie non le ho più frequentemente posso fare un percorso psicoterapeutico senza assumere farmaci? Perché io non voglio più prenderle tutti i giorni, vorrei lavorare sull'ansia in modo lucido. Il percorso psicoterapeutico posso farlo con il mio psichiatra o devo cambiare medico? Grazie dell'aiuto.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.7k visite dal 30/09/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.