Sono schizofrenico?

Buon giorno a tutti!! Ho 22 anni. allora il 05/02/2011 sono stato ricoverato con TSO in ospedale perche da giorni avevo paranoie. Es pensavo che mia madre mettese del veleno nel cibo e pensavo che tutti quelli che mi circondavano erano contro di me. La diagnosi era "BOUFFè DELIRANTE", uscito dall ospedale dopo 15 giorni mi vengono prescritte alcune medicine:INVEGA 9mg TALOFEN ED EN. Dopo un mese smetto di colpo di prendere i farmaci perche mi sentivo un minorato.. un malato mentale e pensavo che senza medicinali cè l avrei fatta!! Invece il 17/12/2011 ritorno di nuovo in TSO perche ho di nuovo avuto idee persegutorie per una settimana. Sono stato dimesso dopo una settimana con diagnosi "REAZIONE PARANOIDE PSICOGENA" e mi prescrivono RISPERDAL 4 mg E TRANQUIRIT.Dopo un paio di mesi sospendo la terapia però il 10/04/2012 ritorno il pschiatria perche non riuscivo a dormire!! avevo fisse strane come ad esempio per dormire i peli delle gambe non dovevano toccare la coperta perche mi provocavano solletico. Però tutto sommato non avevo idee deliranti o persecutorie come i precedenti ricoveri! Uscito dopo un mesetto la diagnosi era PSICOSI SCHIZOFRENICA TIPO PARANOIDE CRONICA CON ESACERBAZIONE ACUTA!! mi hanno prescritto il LEPONEX e da allora lo stò prendendo perche ho capito che mi fa bene!! ORA vorrei sapere se sono schizofrenico e se dovrò per sempre prendere il leponex. GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE!! RISPONDETE PER FAVORE!!!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Le diagnosi servono ai medici, non ai pazienti. Servono ai medici per confrontarsi e avere un linguaggio comune. Sapere Che lei abbia o meno la schizofrenia non è di fondamentale importanza. È di fondamentale importanza sapere che interrompere la terapia farmacologica senza consultare lo specialista le può provocare gravi danni. Le terapie non necessariamente sono per la vita. Se dopo un congruo periodo, parliamo di molti mesi o alcuni anni, la stabilizzazione è indubbia, si può provare a ridurre gradualmente il dosaggio. Tutto questo solo e soltanto con il parere positivo e con le indicazioni dello specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Disturbi di personalità

I disturbi di personalità si verificano in caso di alterazioni di pensiero e di comportamento nei tratti della persona: classificazione e caratteristiche dei vari disturbi.

Leggi tutto