Disturbo bipolare tipo ii compensato

Ho 46 anni e soffro di Disturbo Bipolare tipo II .

Da cinque anni circa assumo 1 compressa la sera di PRIADEL 400 mg (Litio carbonato a rilascio prolungato) e 1 capsula la mattina di EFEXOR 75 mg .

Da oltre un anno l’umore è migliorato.

Chiedo se è possibile togliere Efexor e , in caso affermativo, qual’è la modalità di sospensione.

Grazie
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 221
Gentile utente
la terapia farmacologica del Disturbo Bipolare è complessa e delicata. L'intervento che lei desidera è in linea teorica possibile, ma deve essere valutato e deciso dal suo specialista curante.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La possibilità di sospendere l'Efexor è stata valutata dallo specialista; la mia richiesta di consulto è solo finalizzata ad ottenere un parere non una prescrizione.

Il mio specialista ritiene che io possa assumere solo il litio carbonato per mantenere la condizione di compenso.

Chiedo infine qual'è la modalità di sospensione per un dosaggio di 75 mg/die nel caso decidessi di sospenderlo.

Grazie di nuovo.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su disturbo bipolare

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria