Antistaminici e ansiolitici

Gentili dottori,

sono sotto terapia con xanax e seropram per il DAP e mi è venuto un forte raffreddore con febbre che non supera i 38°, in più domani ho un esame. Per questo motivo sono andato in farmacia e mi è stato consigliato ZerinolFlu, ho chiesto se questo farmaco poteva interagire con lo xanax e con l'antidepressivo e mi è stato detto di no. Ho letto il foglietto illustrativo dopo averlo preso e c'è scritto che dato che il farmaco contiene un antistaminico la terapia con tranquillanti deve essere sospesa. Ora sono molto preoccupato e lo psichiatra non mi risponde.

Spero vivamente in una vostra risposta
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22
Salve, se lo ha già assunto non si preoccupi non succederà nulla di grave, al massimo potrebbe avvertire una lieve sonnolenza.
Eviti di assumerlo ancora prima di riuscire a contattare il suo Psichiatra o il suo Medico di Base (che potrà consigliarle qualcos'altro).

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio, avevo già assunto il farmaco e mi stavo preoccupando. Grazie alla sua risposta mi sono subito tranquillizzato.

Cordiali saluti
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto