Somatizzazione e ipocondria
[#1]
In genere l'ansiolitico viene usato per brevi periodi. Se esiste un disturbo d'ansia dovrebbero essere usate terapie con altre classi di farmaci per garantire un risultato stabile nel tempo. All'inizio tali farmaci possono anche essere associati ad un ansiolitico.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
[#2]
Utente
il mio nuovo psichiatra mi ha consigliato di prendere del magnesio, dice che è buono per la depressione.. per la nausea da somatizzazione mi ha consigliato gocce di genziana...cmq lui pensa che non sono depressa dato che mangio e dormo senza problemi...ma non esiste una depressione atipica? era indeciso se prescrivermi anche il levopraid ..che ne pensa?
[#5]
Utente
salve , il mio nuovo psichiatra mi ha prescritto cymbalta da 30 mg e en al bisogno.che ne pensa? lui mi continua a dire che se sto male dipende da me in parte e dovrei andare da uno psicoterapeuta...a me proprio non va perche ho già vissuto questa esperienza...non so cosa fare...cosa mi consiglia? mi sento in colpa..
[#9]
30 mg di duloxetina non sono considerati efficaci ne per disturbi depressivi ne d ansia. Senza conoscere una diagnosi precisa non è possibile prevedere quale sia la strategia del suo specialista. Dovrebbe parlarne direttamente con lui per decidere eventuali variazioni.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 14 risposte e 2.7k visite dal 17/05/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.