Ansia o altro? Aiuto dottori...

Allora cari dottori... Vi racconto il mio lungo Travaglio ancora non giunto a termine che mi crea tanta infelicita e insoddisfazione...

Intanto premetto che sono un ragazzo di 22 anni alto circa 173 e peso 85 circa... O poco meno... Circa un 2 mesi fa accusai dei terribili mal di testa e feci in settimana una visita neurologica e postai il problema anche in questo portale, ecco il link:https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/275561-mal-di-testa-da-1-mese-e-mezzo-circa-aiuto.html

A detta del neurologo era cefalea tensiva dovuta ad ansia... Presi il laroxyl e pare che si allevió alla fine un po... Nn contento... PERCHE comunque persisteva... Feci la risonanza in testa... Senza contrasto... E fortunatamente l'esito fu negativo... Adesso pero... Data l'elevata ipocondria e ansia che la cosa mi causó. Sono ancora qui a scrivere di sintomi che ho... SI! PERCHE io i sintomi li provo davvero... E odio quando mi viene detto dal curante che tutto e una questione di testa!! Ma comunque Tornando a noi. Da circa un 20 giorni anche se il mal di testa nn e PIU persistente ma va e viene e comunque va via con l'aulin. Provo uno strano disagio e malessere generalizzato a tutto il corpo... In pratica. Ho la tachicardia a circa 90-96 battiti costanti... A riposo se sono DAVVERO rilassato.. In quanto tante volte anche stando sdraiato la sensazione di relax e pari a 0, ce li ho a 75-80, poi ho sempre rumori strani a livello dello stomaco e dell'intestino, come brontolii o cose simili. Inoltre ho notato alcune volte che la cacca ha un Po di muco sulla carta igienica... Tipo trasparente. Ieri ho fatto uNA visita dal curante in quando accuso anche come un oppressione al centro del petto a volte. E a quando dice lui a livello polmonare nn ce niente e il fegato e la milza e lo stomaco sono trattabili e privi di masse... Poi mi ha misurato la pressione che era a 120 con 65 e i battiti a 103 e alla seconda misurazione erano a 88... Secondo lui e tachicardia sinusale dovuta all'ansia! Ma io ansia non ne provo se non in certi casi che proprio viene spontaneamente.. Tipo appena sveglio un piccolo attacco di panico di pochi minuti... Poi tempo fa... Sempre durante i mal di testa. Accusai un dolore al petto e al pronto soccorso lelettrocardiogramma e le analisi del sangue erano normali. Solo un Po di pressione alta per lagitazione... Mi diedero tranquirit 20 mg e mi tranquillizzai... Il curante mi ha prescritto analisi del sangue con t3,t4, ths, ferro creatinina e altre cose tra cui l'urina. Adesso aspetto i risultati... Poi ho notato che quando mangio la tachicardia aumenta e il malessere generale anche... Inoltre mi sono spuntati senza motivo due lividi piccolini alle costole finali sia a destra e a sinistra ma nn ricordo di essermele procurate io.. Inoltre il sonno nn e ristortore. E vivo una storia con un ragazzo che nn mi soddisfa e anzi mi fa stare parecchio male perche lui nn capisce il mio malessere e mi dice che nn lo amo e che e tutto mentale il mio problema..Aiuto!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Attenda i risultati degli esami richiesti dal suo curante.

Se dovessero essere nella norma è il caso di effettuare una visita specialistica psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
coi limiti di un consulto via internet, non si può escludere uno stato infettivo o post-infettivo (nel consulto in neurologia da Lei citato Lei parla della precedente faringite), sullo sfondo del quale in modo evidente c'è anche lo stato d'ansia. Aspetterei i risultati degli esami. Chiederei al Suo medico di base di valutare se controllare anche i marcatori più specifici delle malattie infettive e della febbre reumatica (quest'ultima alla Sua età può conseguire alla faringite, soprattutto se quella fosse stata causata da alcune specie di streptococco). E' solamente la mia ipotesi, bisogna che sia valutata dal Suo medico di base. Sempre, per quanto riguarda le malattie infettive, Lei ha i fattori di rischio per le malattie infettive ? Ha rapporti non protetti ? Quale è lo stato di salute del Suo ragazzo ? quanti anni ha lui ?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#3]
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Col mio ragazzo i rapporti anali sono rari... E per la maggior parte protetti.. Non abbiamo rapporti al di fuori della coppia... E il suo stato di salute pare sia sulla norma... Tranne defecazione continua dovuta probabilmente a un infezione cronica del colon... Ma che comunque presenta sangue raramente e non ha altri tipi di problemi... Che sia il caso che entrambi facessimo un esame HIV? Che tipi di esami lei mi consiglia in relazione almio stato di salute? Crede che sia solo ansia?? Oppure non so altri tipi di problemi tipo virus allo stomaco tipo helycobacter? Io soffro anche molto devo dire di ipocondria... Al minimo sintomo penso già subito al male... Ad esempio per i lividi ho pensato fosse leucemia... Poi ho pensato fibromialgia per i dolori... Tumore al cervello per il mal di testa... Problemi cardiaci per i battiti alti e la spossatezza... Lei che ni consiglia di fare per uscirne definitivamente e pensare solo allansia? Che sia il caso di un ricovero? Cosa dovrei dire ALL ospedale? In quanto alla febbre nel sangue nn so di cosa si tratta... Ma e curabile?La mia temperatura corporea e alla sera di 36.8 o 37... Ma cmq ho sempre le orecchie calde...E spesso il viso... E mia madre che e stata in cura psichiatrica per ansia e depressione per 18 anni... Dice che sono vampate o cmq stati tutti relativi al fattore ansia.
[#4]
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Ah dimenticavo la sua eta e di 23 anni e io sono il primo per lui... Quindi nn credo ci siano problemi su questo
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Gentile utente,

attualmente non sembra il caso di iniziare con accertamenti in assenza di reali comportamenti rischiosi per la sua salute.

Piuttosto sarebbe il caso di far valutare appropriatamente lo stato ansioso da cui dice di essere affetto da uno specialista.
[#6]
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Grazie dottori per le risposte e il sostegno... Quando sono stanco... Tipo adesso... I sintomi sembrano placarsi... Soprattutto i battiti che adesso sdraiato a letto e rilassato a causa della stanchezza sembra siano a 72 al minuto... Che comunque credo siano nella norma... La cosa che a me fa PIU paura e che possa avere qualche tipo di infezione grave o di malattia incurabile... Se poi si tratta solo di ansia... Immagino che l'ipocondria sparirebbe almeno in parte e ci sarebbe da trattare solo l'ansia... E questo un Po mi rincuora... PERCHE credetemi... Stare tutto il giorno aspettando che si presenti un sintomo che faccia venire un attacco di ansia ipocondriaca nn e affatto piacevole... Ma purtroppo e PIU forte di me... Nn riesco a stare tranquillo e tutte le diagnosi me le faccio ormai da solo... Internet e un ottima fonte per gli ipocondriaci credetemi! Ah... Le lexotan nn mi fanno effetto... E un leggero miglioramento lo notai solo al pronto soccorso con il tranquirit... Che sia il caso di farmelo prescrivere dal curante? E inoltre volevo chiedervi... Può solo l'ansia dare tachicardia perenne e continui dolori muscolari e articolari? In viso sono PIU spento rispetto a quando stavo bene tra virgolette ma cmq nn ho nausea e neanke vomito.... E questo mi rincuora... Solo questo malessere generalizzato e gli interminabili esami che sto facendo mi fanno stare ALL inizio meglio... Ma dopo un giorno di nuovo... NUOVE MALATTIE E NUOVE AUTO-DIAGNOSI... vi terrò aggiornati sull esito degli esami del sangue... E ancora grazie per la pazienza?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Le ho già risposto che deve andare da uno psichiatra.
[#8]
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Dottori ecco le analisi:
Azotemia 29mg/dl
Glicemia 64mg/dl
Creatinina 0.76 mg/dl
Colesterolo totale 236 mg/dl
Sideremia 77 microg/dl
Transaminasi got/ast 10 U/I
Transaminasi gpt/alt 15 U/I
Ths 1.87 uIU/ml
Ft3 4.0 pg/ml
Ft4 1.3 ng/dl

URINE
ASPETTO limpido
Colore giallo chiaro
Peso specifico 1020
Odore sui generis
Ph 6.0
Esame chimico
Proteine assenti
Emoglobina assente
Acetone assente
Glucosio assente
Urobilina nei limiti U/E
Pigmenti biliari assenti
Nitriti assenti
Muco-pus assente
Esame microscopico del sedimento(400 x):
Emazie p.c.m assenti
Leucociti p.c.m rari
Urati amorfi rari
Cilindri assenti
Cristalli assenti
Cellule epiteliali alcune di sfaldamento b.v.u

Esame emocitometrico e morfologico:
RBC 5.49 10(6)/mm(3)
HGB 16.5 g/dl
HCT 46.0 %
MCV 84 um(3)
MCH 30.1 pg
MCHC 35.9 g/dL
RDW 12.3 %
PLT 197 10(3)/mm(3)
MPV 9.0 um(3)
PCT 0.176 %
PDW 16.3 %

WBC 7.6 10(3)/mm(3)
NEU 49.5%
LIN 38.9%
MON 6.7%
EOS 4.2%
BAS 0.7%
ALY 0.7%
LIC 0.6%

A dire del curante e tutto sulla norma anche se ancora a me la tachicardia mi persiste essendo PIU rilassato cmq... E il gonfiore di stomaco e il dolore addominale continuano... E anche i soliti rumori strani intestinali... Per questi problemi mi ha prescritto motilet compresse... Dopo le compro e vediamo che succede... Comunque continuano anche i mancamenti d'aria quando ad esempio rido o mangio... Come oppressione al petto...
Una cosa che volevo aggiungere e il fatto che in questi giorni sono PIU rilassato... E un Po mi sento meglio...