Disturbi personalita'

Buonasera, chiedo un consulto per una diagnosi che mi possa aiutare a capire una persona affetta da un qualcosa riguardo il comportamento. ho conosciuto un uomo di anni 50 divorziato, mi sembra molto solo ma è al quanto strano, dopo il divorzio è entrato in una confraternita, voleva pregare, ci è stato per 7 anni, poi è uscito. non lavora dal 2003 dice che deve prendersi cura di se stesso dice che è in una pausa sabbautica, prega sempre, parla a raffica è laureato, ma non lavora, dice che lui è credente, anzi di piu' cita frasi sempre inerenti a filosofi scrittori, cita sempre delle date tutto a memoria, vive solo dorme di giorno non so cosa faccia dice di prendersi cura del padre, è deluso o invidioso del gemello sposato e del fratello sposato ha tanti n.ri di cell. di donne e ne va fiero scrive sms in linguaggio che si usa fra i ragazzi strani da capire cerca le donne in base all'altezza e misure,si parla fra noi e lui dice sentiamo cosa ne pensano quelle persone e io le dico ma non è normale e la risposta è cosa è normale? prima sembra le piaccio fa la corte poi se rispondo non chiama oppure chiama e parla di cose strane dice che lui vede lo spirito santo. ma ho capito che non è apposto ma vorrei una diagnosi è schizzofrenia? grazie mille al peggio non ce limite grazie ancora ho paura.
cambia comportamento e modi di fare e ha critiche verso la donna del tipo hai le gambe grosse e .. altro grosso mha!!!
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
non si può fare la diagnosi solo via internet, solo in base alla descrizione dei comportamenti e, essendo richiesta la valutazione da una terza persona, ci sono anche i limiti dal punto di vista della privacy.
Detto questo, da quanto riesco a capire, Lei stessa ha già fatto la proprio conclusione che il comportamento di tale persona, quanto meno nei confronti di Lei, è inadeguato. Dunque la questione è: come decide di comportarsi Lei nei confronti di questa persona ? Mantenere la conoscenza o no ? e se sì, con quale tipo di relazione ? Se il Suo obbiettivo è di aiutare a lui ? a difendere Lei stessa ?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie Egr. Dr. Alex,
non intendo approfondire tale conoscienza in quanto molto anomala e oscura, piena di fobie e onnipotenza ne sono pienamente consapevole e molto sicura.
la normalità purtroppo oggi come oggi non ne va molto fiera ci sono ombre e lati oscuri che non si sapranno mai o non li vogliamo sapere noi stessi. parlo di questa persona.
per lui il suo mondo reale e normale è questo,
La ringrazio infinitamente per il Suo notevole consiglio da me molto apprezzato.
La saluto cordialmente.
grazie ancora !!!