Farmaci e alcool
ho avuto un attacco di panicO e al pronto soccorso mi hanno somministrato 15 gocce di en (benzodiazepina). Due domande: la mia cura con entact posso prenderla tranquillamente stasera? Niente alcool nemmeno per aperitivo? Quanto c vuole per smaltire? Ho letto che alcuni alimenti (pasta per la pizza,torte) possono contenere alcool etilico. Devo stare attenta?
[#1]
Non ci sono interazioni con l entact. L alcool va evitato anche per assume già una terapia oltre alla assunzione occasionale Dell ansiolitico.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
[#2]
Utente
La ringrazio. Ho visto pero che l'alcool è incluso in alcuni alimenti (pane confezionato,torte...). Anche in questo caso devo fare attenzione? NOn amo gli alcolici e li evito anche con entact.
Chiedevo per stare ancora piu attenta vista l'assunzione di en. Tra quanto viene smaltito l'En?
Chiedevo per stare ancora piu attenta vista l'assunzione di en. Tra quanto viene smaltito l'En?
[#3]
L alcol contenuto in alcuni alimenti non comporta particolari rischi, a meno che lei non mangi una o due scatole di cioccolatini ripieni di rum o altro. Le poche gocce di en che ha assunto saranno metabolizzate in gran parte gia in 24 ore.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
[#10]
Utente
Buonasera, da un mesetto sono in cura con 10 gocce di entact. Leggendo un po' su internet e sul foglietto illustrativo, ho notato che non ci sono interazioni con alcool anche se l'assunzione di alcool non è consigliata. Vorrei capire perché con altri psicofarmaci è assolutamente vietato l'alcool mentre con entact no. Purtroppo su internet si leggono tante cose, spesso tutto il contrario di tutto... Grazie
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 3.8k visite dal 29/04/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?