Mio nonno
mio nonnoha quasi 80anni noi viviamo con lui da molti anni quest'ultimo periodo non esce più di casa e ogni giorno si lamenta dicendo cose assurde del tipo che vengono parenti di mio padre che lo vogliono buttare giù che mia sorella vuole ucciderlo,cose allucinanti ci accusa di tutto come fa un nonno a dire certe cose mia madre poverina non sa più cosa fare anche quando stiamo parlando di cose nostre lui viene dicendo che parliamo di lui si mette dietro le porte delle stanze ad ascoltare se parliamo ai telefonini non si può più vivere cosi come dobbiamo comportarci?
[#1]
Suo nonno dovrebbe essere visitato al più presto da uno specialista in psichiatria; meglio se con particolari competenze nella gestione dell'età geriatrica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
[#2]
Ex utente
grazie per la risposta,ma lui non ci andrebbe mai da un dottore per lui noi non stiamo bene non lui ma da cosa può essere dovuto tutto ciò?è diventato impossibile vivere cosi ci caccia anche di casa dopo anni e anni che viviamo con lui i miei genitori non possono mettersi oggi un debito di una casa perchè vogliono aiutare me per un mio futuro.SI INVENTA COSE ASSURDE E DICE CHE DEVE CHIAMARE I CARABINIERI PERCHè NOI LO VOGLIAMO UCCIDERE COSE ASSURDE NOI NON VIVIAMO+.
[#3]
Se suo nonno non va dal medico, è opportuno che sia il medico ad andare da suo nonno. Non è infrequente che nell'età senile si abbiano disturbi come quelli riferiti. E' necessaria la valutazione specialistica per definire una diagnosi e un trattamento.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 28/10/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.