Ansia e attacchi di panico
salve, soffro di ansia e attacchi di panico da circa 12 anni e in questo periodo ho alternato psicoterapie e farmaci. la psicoterapie mi ha in parte aiutato a gestire l'ansia ma i farmaci rimangono l'unico metodo efficace per me. in passato ho assunto lo Zoloft da 50mg 1 compressa e 1/2 al giorno ed il risultato è stato che ero quasi completamente libera dall'ansia come se mai ne avessi sofferto tanto poi da decidere di sospendere tutti i farmaci. circa un anno fa si è ripresentato il fastidio, in seguito inoltre sono rimasta incinta.sono stata da uno psichiatra che mi ha prescritto il Cipralex 1 compressa al giorno da 10mg ed è andata meglio. il bimbo è nato è sta benissimo. Come ho detto con il Cipralex va meglio ma non bene come con lo Zoloft quindi vorrei sapere se c'è una differenza tra i due farmaci, se uno è "meglio dell'altro" o se la risposta al farmaco è soggettiva . quindi se mi consigliate di tornare allo Zoloft o magari aumentare la dose di Copralex.
Grazie
Grazie
[#1]
La risposta ai farmaci dipende molto da variabili soggettive. La scelta della molecola deve essere fatta dallo specialista di fiducia.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 21/09/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?