Problematiche su anziana

Salve, gradirei un parere per mia zia, per cui provvedo ad alcune necessità:
Essa, di 83 anni di età, con pregresse patologie circolatorie e comportamentali (tendenza ai pensieri ossessivi, con manifesta ansionità) presenta deficit cognitivi altalenanti, che la portano a confondere situazioni o a crearne, ossessivamente, altre, peraltro obiettivamente inesistenti. Talvolta nell'esprimere queste situazioni manifesta forte aggressività, solamente verbale, verso gli astanti.
Lo specialista prescrive bassi dosaggi di delorazepam.
Amici della casa di cura ove ha soggiornato per un breve periodo mi consigliano invece medicinali a base di promazina (talofen)
Quale terapia puo'coadiuvare meglio il quadro descritto?
Grazie-
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la prescrizione di una terapia non può prescindere da una valutazione diretta dell'assistita. Può rivolgersi ad uno specialista in psichiatria con particolari competenze nel campo dell'età geriatrica, oppure ad uno specialista in neurologia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it