Ansia :associazione xanax,cipralx,mitrazapina
Gentili dottori, vorrei un vostro parere sull'associazione farmacologica prescrittami.Da circa un mese sto assumendo xanax 0,50x4,tenormin 1/4 compressa, e cipralex 5 gocce(che dovrò aumentare fino a 10 gocce).Visto il forte stato d'ansia persistente,l'impossibilità a dormire e il rifiuto del cibo,mi è stata aggiunta mirtazapina 30mg...stamattina,dopo l'assunzione non riuscivo a tenere gli occhi aperti,ho continuamente sonno e mal di gola persistente.Cosa ne pensate?Aspetto una vostra cortese risposta.Grazie.
[#1]
Gentile utente
non e' ben chiaro da quanto tempo assume la terapia in questo modo:
Cipralex a 5 gocce da un mese?
Mirtazapina quando e' stata aggiunta?
Xanax a 2 mg sempre da un mese?
non e' ben chiaro da quanto tempo assume la terapia in questo modo:
Cipralex a 5 gocce da un mese?
Mirtazapina quando e' stata aggiunta?
Xanax a 2 mg sempre da un mese?
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
[#2]
Utente
Grazie di cuore per la solerte risposta.Assumo xanax a questo dosaggio da una settimana,anche se soffro di attacchi di panico da 18 anni:prima mi bastavano 2 compresse da 0,25 al dì,poi 0,50x2(febbraio 2011),poi 0,50x3(aprile 2011).Cipralex è stato assunto in quantità di 5 gocce dal 25.06. 2011.Ho mantenuto la stessa dose per una settimana ,poi l'ho incrementata su consiglio del medico di base (gradualmente) a 10 gocce e la situazione è peggiorata,quindi ,dopo aver sentito il parere dello psichiatra,sono tornata alla posologia di 5 gocce,aumentando xanax 0,50x4.Purtroppo la situazione è andata sempre peggiorando(non dormivo più di 2 ore a notte,rifiutavo il cibo,continuo stato di ansia con mal di stomaco e conati,talvolta sanguinolenti,freddo ai piedi,bocca secca e impastata).Ieri il mio medico di base ha consultato un altro specialista collegato alla mia ausl che mi ha consigliato l'integrazione con mirtazapina la sera.Avendo il terrore di shock anafilattico, ho concordato di prendere le 2 prime dosi la mattina in ambulatorio medico.Dopo 20 minuti dall'assunzione ero talmente assonnata che faticavo ad alzarmi(neanche la preanestesia mi ha mai fatto un tale effetto).Ora mi chiedevo se questo dosaggio sia ottimale e se rischio interazione tra i vari farmaci.Di positivo è che sono riuscita a mangiare un po' senza avere la nausea anche solo alla vista del cibo (avevo assunto mepral la mattina a stomaco vuoto)e ho dormito in mattinata....ma sono ancora in stato di sonnolenza.
[#3]
La dose di 5 gocce di cipralex non e' terapeutica. La mirtaApina in genere va assunta la sera proprio per il suo effetto sedativo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 11.9k visite dal 14/07/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.