Poi spossatezza e tensione tra torace e collo e testa ma che è passato in circa un ora

Sto prendendo Xanax da circa 42 giorni a basse dosi 5 g.la sera (ma solo da pochi giorni anche 5 la mattina), l'ansia vera e propria se ne andata da un po di tempo, ma sono tre giorni che mi vengono 2 volte al giorno sintomi come lievi e brevi attacchi di ansia di pochi secondi che mi lascia la testa intontita e spossata, ma questo per circa 1 ora e per il resto del giorno sto bene), oggi invece a mezzoggiorno l'ansia non è durata nemmeno un secondo, ma avevo prima la sonnolenza e spossatezza, poi testa intontita e come se lo stomaco e petto pulsavano ma non sentivo le palpitazioni come altre volte. Poi spossatezza e tensione tra torace e collo e testa ma che è passato in circa un ora.
Non so se sia dovuto all'ansia o al troppo caldo. (le gocce le prendo tra le 8:30 e le 9 di mattina e alle 23:30 di sera, mentre questi piccoli attacchi di malesseri mi vengono verso mezzoggiono o alle 20:30. Ho avuto dubbi se fosse colpa di Xanax ma in passato e lo prendo da due anni (in certi periodi) in passato non mi ha creato nessun problema.
Volevo chiedere questi sintomi sono tipici dell'ansia o anche il troppo caldo o dovuti alle gocce?


Grazie

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Non ritiene sia arrivato il momento di rivolgersi ad uno specialista dopo due anni di benzodiazepine, anche se non continuativi?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto