Sonno troppo prolungato

Salve dottori, mi capita di dormire troppo la mattina cioè mi sveglio intorno alle 08.30 poi però tutto riassonnato mi riaddormento dopo un po' e mi sveglio non prima delle 11, c'è da dire però che prendo la sera prima di addormentarmi il farganesse e valdorm 30, poi di notte quando mi sveglio mi autosomministro il
lormetazepam (il minias), ( però sempre sotto prescrizione medica si intende). Ieri ho chiamato il dottore e ha detto di diminuire le gocce di minias nei risvegli notturni a 10, ma se mi fossi sentito piu' tranquillo sarebbe andato bene anche lo scalaggio di 12, il problema è che oggi mi sono svegliato, quasi alle 12. Premetto che oggi richiamerò il dottore, secondo voi com'è il caso di agire? E' necessario cominciare a scalare già anche valdorm e farganesse e poi questo benedetto minias di quanto dovrà essere scalato.Vi spiego la situazione di oggi: mi prendo ieri sera ore 22.30 valdorm 30 e farganesse, mi vado a mettere sul letto 11 circa, prendo sonno abbastanza presto, mi risveglio ore 02.30 circa, mi autosomministro da me il minias( da 15 a 12 gocce), mi riaddormento dopo poco, mi sveglio ore 08.30 , prendo la mia terapia, sto una mezz'oretta sveglio, mi riaddormento alle 9-9.30, mi risveglio alle 11, mi riaddormento, mi sveglio alle 12 quasi.E' troppo.
Cordiali saluti.L
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 43.3k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Dottori io attualmente assumo prima di dormire valdorm 30 e una compressa di farganesse, poi di notte quando mi sveglio 10 gocce di minias attualmente. Questi sonniferi mi sono stati dati per svezzarmi dallo zyprexa che ho assunto regolarmente per 3 anni. Ora mi chiedo come mai questo risveglio notturno da circa 2 mesi a questa parte?Nella mia vita non vi sono precedenti del genere. Poi quello che mi chiedo è questo: è possibile mica continuare a prendere sempre nella mia vita valdorm e farganesse prima di dormire? Se il valdorm è a pasticche in questi casi lo si sostituisce con medicine a gocce? Se si, ne esistono in commercio? Quali potrebbero essere dei farmaci simili a valdorm? Non sto chiedendo prescrizioni, ma voglio solo capire la mia situazione annessi questi risvegli notturni, e secondo voi tenderanno a sparire da soli?
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Dottore io purtroppo ho la bocca amara e a questo punto sembra di escludere fattori odonntoiatrici e gastrointestinali, quindi potrebbe essere l'ansia. Il dottore mi ha controllato la lingua e ha detto che ce l'ho un po' bianca e sembra propendere per questa causa.Voi cosa ne pensate?
Distinti Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in psichiatria