Attacchi da panico

gentile dottore la ringrazio in anticipo il mio problema e questo da piu di 8 anni convivo con questi fenomeni che mi prendono all improvviso e sono tremore al risveglio dolori al torace respirazione corta sensazione di morte imminente paura di avere un infarto e sbalzi di pressione ho fatto esami in cardiologia con esito negativo solo alcune extrasistole il cardiologo mi dice che i sintomi sono legati tutti a uno stato ansioso cosi mi ha prescritto xanax 10 gocce in caso di crisi e lobivon 1 compressa al di per la pressione alta ci sono periodi in cui sto meglio e quando credo che e passato ecco che si ripresentano volevo chiedervi e possibile che l ansi presenti tanti sintomi e cosa posso fare per ritornare come una volta i dolori al torace e formicolio al bracci sx puo essere un problema cardiaco voglio essere rassicurato.(si puo morire sotto ad una crisi d ansia?)scusatemi sono domande shoke ma per me contano tanto perche tutti i medici che ho girato in questi anni nessuno mi da una cura ne una spiegazioni da rendermi tranquillo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Gentile utente,
rassicurarla è inutile, perchè alla prossima sensazione simile lei penserà di nuovo ad un infarto o a un problema cardiaco. Se il cardiologo ha escluso patologie in corso, è verosimile il coinvolgimento dell'ansia nella genesi dei suoi sintomi. Per questo sarebbe opportuno rivolgersi ad uno specialista in psichiatria. La terapia con xanax è solo un tampone e non è risolutiva. Non aspetti oltre a consultare uno specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto