Problema grave sessuale
Buongiorno dottori, vorrei chiedervi un parere su un problema che mi affligge ormai da tanti anni. ho 32 anni e circa 8 anni fa ho cominciato ad avere fantasie incestuose nei confronti di mio fratello. Al solo pensarci e praticando autoerotismo raggiungo l'orgasmo. Premetto che non ho attrazione fisica, nè mentale per mio fratello (almeno credo), è più l'idea della trasgressione, del peccato che mi eccita. Questa cosa mi distrugge, ho tentato il suicidio anche per la vergogna e l'enorme senso di colpa. Sono in terapia da tanti anni ormai e non vedo via d'uscita. E' diventata una vera ossessione, ci penso dalla mattina appena sveglia alla sera facendomi del male. Lì per lì al pensiero la cosa mi eccita, ma mi turba anche profondamente, facendomi sentire una perversa, schifosa e indegna di vivere. Sta distruggendo lentamente tutto ciò che ho costruito, il lavoro, il rapporto col mio compagno nei cui confronti mi viene anche il dubbio se l'abbia mai veramente amato oppure no. Queste fantasie finiscono col definirmi completamente e farmi dimenticare dei lati positivi della mia personalità, mi sento solo un mostro che merita di morire. Io vorrei tanto non averle e riuscire a vedere mio fratello solo come il mio fratello minore (lui ha 30 anni) e invece non faccio altro che provare e provare e puntualmente mi eccito e ora ho paura che prima o poi metterò davvero in pratica questi impulsi, ho tanta paura di me stessa e delle mie pulsioni... vi chiedo un aiuto, vi prego, sto davvero tanto male.
saluti.
saluti.
[#1]
che terapia sta facendo?
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
[#3]
Gentile ragazza, purtroppo, il meccanismo delle ossessioni (se di queste si tratta dopo eventuale accertamento diagnostico) fa si che si metta in discussione la propria moralità peggiorando così il senso di distrurbo che queste le creano.
Una volta compreso il meccanismo si renderà conta che la percezione di sè stessa come schifosa è solo la conseguenza dei sintomi.
legga questo e risponda poi al collega
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
saluti
Una volta compreso il meccanismo si renderà conta che la percezione di sè stessa come schifosa è solo la conseguenza dei sintomi.
legga questo e risponda poi al collega
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks
[#5]
Ex utente
ho letto, ma non ho capito se si attagli o meno al mio caso. Nel senso, penso che si trattasse solo di ossessioni, sarebbero pensieri, immagini intrusive, non dovrei avere anche delle risposte corporee, eccitazioni ecc... invece io mi eccito proprio fisicamente al pensiero di me e mio fratello, raggiungo l'orgasmo in tempi davvero record, e ciò mi fa stare male...ripeto, ho già tentato il suicidio più di una volta. Ora la mia paura è che potrei davvero andare da lui e proporglielo.
[#11]
Ex utente
Il mio medico l'altro giorno mi ha detto si tratta di doc, ma io non mi fido... vorrei un altro parere. Mi sto curando da quando ero piccola, avevo 14 anni e ora ne ho 34, sono così stanca e depressa, vorrei solo non esserci più. secondo voi dovrei rivolgermi a qualcun altro per un'altra diagnosi?
Questo consulto ha ricevuto 16 risposte e 2.6k visite dal 20/06/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Suicidio
I dati del suicidio in Italia e nel mondo, i soggetti a rischio, i fattori che spingono a comportamenti suicidari, cosa fare e come prevenire il gesto estremo.