Calo desiderio, insonnia e memoria

salve dottori e grazie anticipato per le vostre risposte.sono un ragazzo di 36 anni sposato e con un figlio.gia dall'infanzia soffro di insonnia dormo male,fantastico su tutto cio che vedo,esempio banale che mi capita spesso e che mi immedesimo in qualunque cosa vedo come ad esempio essere dottore ,polizia e fare tante cose essere una persona importante.cio mi aiuta a trascorrere il tempo e come se il tempo fosse sempre poco e voglio fare tante cose ho sensazioni di mancanza fiato,sono sempre distratto ed ho poca memoria,non ricordo nemmeno operazioni fatte poco prima,ma cio che maggiormente da circa 10 mesi e' un forte calo di desiderio sessuale e di erezione ,non ci penso proprio o se se ho un rapporto dopo vari tentativi riesco a raggiungere l'erezione e il rapporto,ho anche insensibilita al pene,ho fatto anche le analisi ormonali risultate nella norma.in passato sono stato presso piu psichiatri prescrivendomi alprazig e citalopram o altri simili ,ma stavo bene solo i primi momenti ,dopo pochissimo stavo peggio di prima non so cosa fare sono depressola mia mente e sempre attiva non si ferma mai di pensare .grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Gentile utente,
E' necessaria una rivalutazione specialistica. I sintomi che descrive vanno inquadrati per la formulazione di una diagnosi e l eventuale indirizzo terapeutico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Gabriele Tonelli Psichiatra, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Neuropsichiatra infantile 327 11
Gentile Utente, presumo che alprazig stia per alprazolam, quindi una benzodiazepina. In ogni caso sia le benzodiazepine, sia gli antidepressivi possono a loro volta indurre disfunzioni sessuali, quindi un eventuale scadimento delle sue prestazioni potrebbe anche essere legato a questi fattori. Le, inoltre, afferma di avere insensibilità al pene, che di per sé non mi risulta essere né un sintomo d'ansia né un sintomo depressivo. Viceversa riferisce la tendenza ad isolarsi ed a fantasticare con tematiche a carattere "grandioso". In base a tutto ciò mi sento di suggerirLe di provare a consultare o uno psichiatra che sia anche sessuologo, ovvero uno che collabori con sessuologi; visto che mi sembra di capire che Lei abbia (afferma di avere fatto i dosaggi ormonali, risultati normali) già escluso possibili cause organiche alla base del suo calo di desiderio e delle sue difficoltà di erezione.

Cordiali saluti

Dott. Gabriele Tonelli
Psicoterapeuta,Master in Psicopatologia e Scienze Forensi,Segr.Redazione PsychiatryOnline It,Medico di Categoria. C.T.U.

Insonnia

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto