Farmaco per attacchi di panico

Buon giorno, vorrei sapere,secondo la vostra opinione, quali sono le differenze tra l'Anafranil o il Sereupin, a livello di effetti e di eventuali effetti collaterali, e quale è più indicato per i disturbi di attacco di panico/agorafobia.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.4k 1k
Sta assumendo una terapia?

ha avuto una prescrizione?

ha una diagnosi psichiatrica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Soffro da diversi anni di disturbi d'ansia. Ho assunto in passato ansiolitici e antidepressivi ottenendo discreti risultati (nel senso che ci sono periodi in cui mi sento più tranquilla e riesco a fare una vita abbastanza "normale" ed altri in cui tendo ad evidare determinate situazioni). Assumevo Sereupin quando sono rimasta incinta, l'ho smesso gradualemente e sono andata comunque avanti(sempre con alti e bassi) Ora che la bambina è nata ho sentito il bisogno di prendere nuovamente qualcosa, dal momento che l'ansia è decisamente aumentata (in questo periodo ho anche cambiato casa)e non riesco a riprendere la vita di prima, ricominciare a lavorare ecc. A questo punto due diversi psichiatri mi hanno consigliato i due farmaci di cui ho parlato. Il Sereupin mi farebbe sentire più sicura dal momento che l'ho giò provato in passato, e bene o male so che effetti ha su di me, ma so anche che non mi ha risolto completamente i problemi e mi chiedevo se questo Anafranil potesse essere più efficace.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.4k 1k
Gentile utente,

se da due psichiatri ha avuto due prescrizioni differenti vuol dire che hanno valutato due cose differenti e certamente non puo' avere un terzo parere online.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto