Mania persecuzione

buongiorno, scrivo per nome di mio fratello.
premesso che lui non amette di stare male, sono circa 25 giorni che lamenta manie di persecuzione da persone conosciute quale vederle la notte mentre bucano il tetto o fare danni alla sua auto.tutto questo preceduto da un mese di autolesionismo quale non lavarsi trattenersi nel andare in bagno e altro che secondo lui può farlo diventare lo "scemo del paese". dopo una seduta dallo psicologo sono stato indirizzato da uno psichiatra, ma il problema è che lui non vuole saperne di curarsi, per lui è tutto ok. lo psichiatra mi ha prescritto dei farmaci che sta assumendo da 2 giorni per ammorbidirlo un pò... il depamide 300 una compressa la mattina e 10 goccie di impromen la sera che con grandi problemi sono riuscito per ora a fargli assumere. Vorrei sapere se come terapia può andar bene come inizio anche perchè sono state prescritte solo sulla base delle mie info dallo psichiatra in quanto mio fratello si è rifiutato di farsi visitare.
come trauma c'è sicuro il fatto di essersi lasciato con la fidanzata e di non riuscire a trovare lavoro. grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.6k 1k
Gentile utente,

andrebbe valutato se viene fatto uso di sostanze.

Non specifica l'eta' di suo fratello.

Comunque, non e' consentito fare prescrizioni senza visitare il paziente ed il trattamento potrebbe non essere adatto alla situazione.

Puo' far fare richiesta di accertamento sanitario obbligatorio dal suo medico di famiglia per far visitare obbligatoriamente suo fratello da una struttura pubblica.


https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/